AMBULATORIO DI ANDROLOGIA E UROLOGIA
Diagnostica, trattamenti funzionali e di rilievo anche estetico tradizionali eseguiti con le tecnologie laser più avanzate.
DIAGNOSTICA, PREVENZIONE E TRATTAMENTO
Servizi dell'Ambulatorio di Andrologia ed Urologia
ECOGRAFIA PENIENA BASALE
Serve a valutare l'anatomia dei corpi cavernosi ed è particolarmente utile nella ricerca delle calcificazioni tipiche della curvatura del pene. È un’ecografia del pene a riposo, cioè non in erezione, che non comporta alcuna manovra invasiva e non necessita di alcuna preparazione da parte del paziente.
La visita urologica, della durata di circa 30 minuti, ha un costo di € 250,00 ed è comprensiva di ecografia peniena
TRATTAMENTO FARMACOLOGICO DELLA DISFUNZIONE ERETTILE
La disfunzione erettile è uno dei disturbi sessuali maschili più comuni. Alla sua origine possono esservi diverse cause, quali l'età, lo stile di vita, sovrappeso, fumo e alcool e disturbi dell'umore come ansia e depressione.
Per questo motivo, previo consulto medico, i farmaci possono essere di aiuto per intervenire sulla disfunzione erettile consentendo al paziente di ottenere e mantenere l’erezione. Agendo sulla muscolatura dei vasi sanguigni e sul microcircolo penieno infatti, favoriscono l’afflusso di sangue nei corpi cavernosi del pene in presenza di uno stimolo erettile. I farmaci, assunti per via ora con pochi effetti collaterali, agiscono su un meccaniscmo di erezione naturale.
CARBOSSITERAPIA PER IL TRATTAMENTO DELLA DISFUNZIONE ERETTILE
Sfruttando gli effetti benefici sul microcircolo, la carbossiterapia trova attualmente nuove indicazioni terapeutiche in campo andrologico nel trattamento della disfunzione erettile. Il trattamento richiede l’utilizzo di una apparecchiatura sofisticata che permette di dosare con precisione la quantità di anidride carbonica da insufflare nel sottocute, attraverso un ago molto sottile, garantendone anche la purezza, la temperatura e il giusto grado di umidità.
Il trattamento è ambulatoriale e prevede di effettuare 1-2 sessioni settimanali per un totale di 10-20 sessioni. Seguiranno poi delle sessioni di mantenimento che andranno individualizzate in base alla risposta e alla severità della patologia.
ONDE D'URTO PER IL TRATTAMENTO DELLA DISFUNZIONE ERETTILE
L’energia delle onde d’urto viene già sfruttata da qualche decennio in Urologia nel trattamento extracorporeo dei calcoli ma in questo caso l’effetto meccanico è diretto e soprattutto più intuitivo. L’effetto è principalmente correlato alla stimolazione della proliferazione cellulare, alla rigenerazione tissutale e alla angiogenesi provocati dalla stimolazione meccanica dell’onda d’urto.
La rigenerazione è la parola chiave in quanto il processo riparativo non dà origine ad una cicatrice, ma ad un rimodellamento con effetti funzionali positivi.
Questo nuovo trattamento della DE ha lo scopo principale di restaurare una funzione erettile spontanea e naturale, costituendo anche una “terapia di salvataggio” in una certa quota di uomini non-responders.
La visita, della durata di 30 minuti, ha un costo di € 180,00
COME PRENOTARE?
Una visita o un trattamento dell'ambulatorio di Urologia ed Andrologia