LPG
ENDERMOLOGIE
La tecnologia non invasiva e non aggressiva di stimolazione meccanica che permette di riattivare il metabolismo cellulare
SCHEDA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento LPG, dal nome del suo inventore Luis Paul Guitay, è una tecnologia che sfrutta l’azione meccanica ROLL UP riattivando l'eliminazione del grasso e capace di indurre in modo naturale una vera e propria rigenerazione del tessuto connettivo.
COME AGISCE IL TRATTAMENTO? PER COSA E' INDICATO?
L’equilibrio tra la produzione e l'eliminazione del grasso è un processo naturale assicurato da cellule denominate adipociti. Nonostante uno stile di vita sano e un'attività fisica regolare, accade spesso che il processo di accumulo adiposo aumenti con il trascorrere degli anni.
Grazie all’azione LPG si favorisce la naturale eliminazione del grasso, l’attivazione e produzione di collagene ed elastina e il mantenimento dei corretti volumi per un rimodellamento preciso e mirato della silhouette.
La pelle risulterà più soda e tonica, con una texture più morbida e levigata con visibili risultati di contrasto alla cellulite in funzione delle condizioni cliniche.
Il trattamento è particolarmente indicato per:
Eliminare le adiposità resistenti
Levigare gli inestetismi della cellulite
Rassodare la pelle
Rimodellare le forme
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?
Il trattamento LPG non è invasivo e viene realizzato nel pieno rispetto della pelle, senza alcun intervento di sostanze farmacologiche.
Due rulli motorizzati ed indipendenti (brevetti LPG) afferrano delicatamente la pelle mediante 3 sensi di rotazione a seconda dei differenti obiettivi da raggiungere, dal delicato e superficiale all'intenso e più profondo.
Le varie pliche cutanee, permettono di trattare diversi tessuti: cellulitici, adiposi, edematosi, fibrotici, aderenti, infiammatori, sottili, fragili e rilassati.
Dopo aver indossato la tuta ENDERMOWEAR (una tuta per uso personale, aderente ma non trasparente realizzata appositamente per i trattamenti LIPOMASSAGE), ci si stende sul lettino di trattamento; a questo punto inizieranno i 35 minuti di stimolazione efficace all’insegna del relax e del benessere.
Il programma si basa su 4 azioni il cui scopo è di: eliminare il grasso, rassodare la pelle, levigare la cellulite e rimodellare le forme, in modo naturale e totalmente indolore.
QUANTO DURA?
I risultati cominciano a essere visibili dopo 1 o 2 settimane, peró non sono permanenti. Al termine del 1° ciclo di trattamenti, si raccomandano una serie di sedute di mantenimento (1 o 2 al mese) al fine di ottimizzare e consolidare nel tempo i risultati ottenuti, che verranno analizzati dal paziente insieme al Medico Estetico di riferimento.
QUANTO COSTA?
Il trattamento ha una durata circa tra i 30 e i 120 minuti pianificato 2-3 volte la settimana con un costo variabile, dai 40 ai 100 €, il tutto è modulato in base al numero di zone da trattare
INDICAZIONI PRE-POST TRATTAMENTO
Non essendo il trattamento LPG un trattamento invasivo non si evidenziano specifiche controindicazioni se non direttamente collegabili a pazienti già con patologia o in condizioni di salute particolari.
Sconsigliato quindi l’utilizzo alle gestanti, ai pazienti oncologici, in caso si assumano farmaci anticoaugulanti o si soffra di patologie cardio vascolari importanti. Inoltre, preferibile evitarlo se in fase di allattamento.
FAQ
Le domande più frequenti sul trattamento LPG poste ai nostri Medici
QUANTO DURA IL RISULTATO OTTENUTO?
Da diversi mesi ad alcuni anni, dipende dall'età, dallo stile di vita e dai cambi ormonali. Un mantenimento di 1 seduta al mese è consigliato dopo un ciclo completo si sedute
PERCHÈ DEVO INDOSSARE UNA TUTA PER ESEGUIRE IL TRATTAMENTO?
Prima di tutto per motivi di igiene e poi perché rende più facile eseguire il trattamento con la macchina
IL TRATTAMENTO PUÒ ESSERE ESEGUITO ANCHE DA UN UOMO?
Assolutamente si. In aree come le "maniglie dell'amore" e i pettorali regala degli ottimi risultati.